21 Mar 3 funzioni che non devono mai mancare al tuo Channel Manager se vuoi far decollare i tuoi incassi

Quando utilizzi le OTA sei già a buon punto e gli incassi della tua impresa stanno già potenzialmente crescendo. Investire nel mondo online è sempre la soluzione migliore oggi, perché ti permette di promuovere e far crescere la tua attività seguendo pochi e semplici passi in modalità totalmente automatica.

Questo è possibile se utilizzi un Channel Manager che ti aiuta a tenere traccia delle prenotazioni della tua struttura, ad aggiornare i prezzi, le offerte e le destinazioni su tutti i portali online con un semplice click.

Ora che hai preso familiarità con questo software devi sapere che non finisce qui.

 

Tutto ciò può essere implementato da 3 funzioni di cui non puoi assolutamente fare a meno se vuoi che la crescita della tua impresa non si fermi qui:

  • Controllo veloce e sicuro delle offerte dei tuoi competitor;
  • Impostazione delle regole di aggiornamento, in modo automatico, collegando tra di loro le varie tipologie di camere;
  • Aggiornamento automatico delle descrizioni e dei prezzi che decidi.

Sono queste le funzionalità che ti aiutano a mantenere un tracciato preciso e, soprattutto, unico e diverso e tutti i portali online di cui disponi.

Ma, per capirci qualcosa in più e comprendere la vera utilità di queste skills, le vediamo più da vicino. Solo in questo modo puoi renderti conto di quanto, le 3 funzionalità sopra elencate, possano fruttare alla crescita della tua impresa e all’aumento del suo fatturato.

Come faccio a tracciare i movimenti dei miei competitor per tenermi sempre al passo con le nuove offerte?

La Suite Rate Comparative non solo è la risposta a questa domanda, ma in più ti aiuta a muoverti all’interno del mercato senza bisogno di verificare manualmente ogni portale. Mi spiego meglio. Ogni volta che hai un’idea per una nuova offerta e vuoi sapere se ti conviene o se devi inaugurare una nuova struttura ma non sai come muoverti economicamente in quel luogo, il primo passo che sei portato a fare è controllare come i tuoi competitor si muovono in situazioni simili alla tua.

Per fare questo spenderai molto tempo a visionare il sito di tutti i tuoi competitor, il che potrebbe portarti a essere solo molto più confuso sul da farsi, preso dalle troppe e confusionarie notizie da apprendere e interpretare. La Suite Rate Comparative ti aiuta proprio in questo. Grazie a questa funzione puoi controllare velocemente e, soprattutto, in un solo colpo, tutti i dati dei tuoi competitor racchiusi in toto in un unico grafico appositamente creato dal software. L’unica cosa che dovrai fare è scegliere quali, tra i vari sul mercato, sono i competitor che vuoi tenere d’occhio, al resto ci pensa il software All in One. Solo così puoi rapidamente ritrovare tutte le informazioni di cui hai bisogno, tenere sotto controllo il tuo settore di mercato e muoverti ancor più rapidamente nelle tue scelte.

Vuoi sapere come risparmiare tempo e produrre di più?

Quello che devi chiederti prima di scegliere questo software è se hai voglia di investire il tuo tempo in skills tecniche e matematiche o se vuoi dedicare il tuo tempo a gestire la tua impresa come solo tu sai fare. 

Se l’ultima è la risposta che vuoi dare, ti consiglio, ancora una volta, l’aiuto del Software All in One che ti offre Parity Rate. Soprattutto con la funzionalità Business Rules, ovvero degli automatismi che ti permettono di impostare delle regole di aggiornamento collegando tra loro le varie tipologie di camere o di soggiorno di cui ha bisogno il tuo cliente. Ad esempio, se vuoi che ci sia una relazione precisa tra la camera singola, doppia, tripla o quadrupla, ti basterà solo impostare questa regola e il prezzo di un’unica tipologia di camera per avere subito l’aggiornamento della tua tariffa a disposizione su tutti gli OTA che utilizzi.

Come aumentare le prenotazioni delle tue camere in modo automatico

Non vuoi passare metà della tua giornata ad aggiornare ogni singolo portale su cui è presente la tua azienda perché hai deciso di cambiare la descrizione di una camera?

Sai cos’è il Distribution System? Semplicemente ciò di cui hai bisogno in questo caso. Il DS è stato scelto da 1/3 del traffico alberghiero europeo che ha aumentato del 5% i profitti. Questo perché aggiorna in automatico tutte le OTA che utilizzi, tu devi solo impostare il software e lui eseguirà le tue disposizioni. Così puoi essere sicuro della congruità delle tue informazioni e goderti il tempo che risparmi donandoti completamente alla tua struttura e ai tuoi clienti.

Sembra troppo bello per essere vero? Lo è.

Il Software All in One può davvero essere considerato un alleato per la tua impresa, e dopo aver scoperto cosa può fare Parity Rate per te e per la tua impresa, non puoi almeno desiderare di provare le sue abilità.

Per questo voglio farti un’offerta.

Voglio offrirti 30 giorni di prova di Parity Rate, così sarai consapevole di ciò che può fare per te e per la tua impresa.  A te basterà un solo click, senza impegno, al resto pensiamo noi. Ti telefoneremo non appena il software sarà pronto e ti seguiremo passo dopo passo con un’assistenza gratuita per l’intero periodo di prova.

Clicca qui per richiedere subito la tua Demo Gratuita di 30 giorni.

Quando ti troverai a fare la metà del lavoro sugli OTA perché hai qualcuno che fa il lavoro al posto tuo, scommettiamo che non vorrai più tornare indietro?
Io sì.

Ora tocca a te fare un passo verso la svolta dell’impresa alberghiera.

Bruno Castella
Bruno Castella
info@ribrainstudio.com

Lavoro da 30 anni nel settore alberghiero, e per gestire al meglio i miei alberghi ho sempre studiato e realizzato soluzioni gestionali specifiche per le esigenze di chi come noi opera nel mondo dell’ospitalità. Oggi voglio trasferire anche a te la mia esperienza e rendere semplice e automatica la gestione dei tuoi canali di vendita online. Finalmente aggiornerai disponibilità e tariffe con uno strumento di cui non potrai più fare a meno.

No Comments

Post A Comment