B&B Technology: 4 funzioni fondamentali necessarie per la tua proprietà

28 Giu B&B Technology: 4 funzioni fondamentali necessarie per la tua proprietà

Con il progresso anche il settore alberghiero viene ripetutamente sottoposto ad “attacchi” di nuove tecnologie innovative. Come proprietario di un hotel/B&B è quindi necessario sapersi muovere tra le diverse opzioni e investire negli strumenti migliori per la tua attività.

Ecco quindi per te 4 tecnologie fondamentali per la gestione del tuo B&B:

1. App per sblocco camere domotico.

Sono in commercio applicazioni per smartphone e per dispositivi mobili che consentono agli utenti di effettuare il check-in bypassando la reception dell’hotel e aprire, poi, la porta della loro stanza semplicemente premendo un’icona. Ne è un esempio la recente applicazione smartphone di OpenWays: una vera e propria chiave sul proprio cellulare. il sistema, infatti, una volta accertata la validità della prenotazione, fornisce al cliente una chiave virtuale che viene crittografata per entrare in camera.

2. Sito responsive e facile da usare

Il tuo sito web è uno strumento fondamentale nel tuo piano di marketing online. Tutti gli sforzi di marketing o pubblicitari sono inutili se non si dispone di un sito web di facile utilizzo che incoraggi le visite e le prenotazioni. Con un sito responsive e ottimizzato, potrai accettare prenotazioni anche da utenti “mobile”, incrementando le tue possibilità di essere raggiunto e di aumentare l’occupazione del tuo hotel.
Pensa inoltre di offrire ai tuoi fruitori una visione a 360 ° della tua proprietà attraverso un layout pulito ed immagini o video ad alta risoluzione.
Ricorda, infine, che le strategie di SEO devono essere utilizzate per rendere visibile il tuo sito web al target di destinazione, ma è anche necessario incorporare funzioni che trasformino i visitatori in clienti, come call to action e landing page.

3. Channel Manager

Come sai, la gestione di un hotel include anche l’aggiornamento delle informazioni sull’albergo, delle tariffe e delle disponibilità delle camere in tutti i canali distributivi, quali i siti web degli hotel, i terzi (OTA, IDS, ADS) e il CRS / GDS.

L’utilizzo di un Channel Manager ti semplifica di molto il compito, permettendoti di controllare più canali in modo centralizzato.

Ma nemmeno i Channel Manager sono tutti uguali…
Quelli dalle funzioni basic, ad esempio, non permettono perfettamente la gestione dei canali online, in tempo reale, e obbligano comunque al caricamento manuale delle offerte su alcune OTA.
Il Channel Manager Parity Rate ti risolve definitivamente, in modo istantaneo e automatico, tutti i problemi di gestione quotidiana del calendario delle tue prenotazioni online.

4. Sistema di booking engine

Ebbene sì, sono passati i giorni in cui gli ospiti erano disposti a chiamare la tua struttura per prenotare una stanza, o aspettare una conferma via e-mail dal tuo staff.
Nel 2017 devi pensare di investire in un sistema di booking engine che gestirà le risorse in modo efficace e incorporerà automaticamente le ultime prenotazioni per le tue camere.
Un booking engine inoltre ti permetterà di accettare prenotazioni dirette dal tuo sito web e aggiornare immediatamente il tuo sistema con le ultime informazioni sulla prenotazione.

Si tratta di uno strumento di prenotazione on-line che elimina il costo di un intermediario e massimizza il numero delle prenotazioni dirette sul sito web ufficiale.
Come sicuramente saprai, una percentuale importante dei visitatori del tuo sito ha prenotato le camere tramite canali di distribuzione e vendita on-line. Ma non pensi che se avesse potuto avrebbe prenotato direttamente dal tuo sito web? Non avresti nemmeno dovuto pagare la commissione per ogni prenotazione!

L’ideale sarebbe quindi utilizzare il booking engine di Parity Rate che si attiva, come un servizio completamente funzionale e integrato on-line, direttamente nella tua homepage: questo permette di abbattere le commissioni e gestire automaticamente le prenotazioni.

Comodo, vero?

valentina
valentina@semplicissimo.net
No Comments

Post A Comment