Come aumentare le opportunità di business nel tuo hotel con il Bleisure

23 Gen Come aumentare le opportunità di business nel tuo hotel con il Bleisure

Bleisure: letteralmente è l’unione in lingua inglese di affari (Business) e tempo libero (Leisure). Tradotto per gli hotel, è una rivoluzione nel mondo dei viaggi di lavoro che può rappresentare un’incredibile opportunità per incrementare il tuo business, se la sai sfruttare.

Scopriamo qualcosa in più su questo che ormai è diventato un trend del Travel a livello mondiale.

Bleisure. Un trend nato nel 2016 e in aumento nel 2017

È Booking.com a sostenere che nel 2017 aumenterà ancora di più la percentuale dei viaggi (e dei soggiorni) che uniscono lavoro e piacere, raggiungendo un vero e proprio boom che gli albergatori più attenti non devono lasciarsi sfuggire.

I dati sono molto chiari: il 49% dei viaggiatori business prolunga la sua trasferta di lavoro in una città per concedersi qualche giorno di vacanza, andando alla scoperta dell’arte e della cultura, mentre il 60% dei business traveller dice che è molto più invogliato a fare Bleisure rispetto a qualche anno fa.

Cosa significa questo per chi, come te, lavora in un hotel o lo gestisce? Che il numero di giorni prenotati per un soggiorno di lavoro aumenta grazie al fatto che si resta in hotel per godersi un po’ di relax o una breve vacanza.

Ma il lato positivo del Bleisure non finisce qui, perché oltre a prolungare la permanenza in hotel, chi viaggia per lavoro si fa raggiungere dai familiari o dagli amici (o arriva direttamente con famiglia al seguito), incrementando ancor più le tue prenotazioni e i tuoi incassi.

In realtà, si fa presto a capire i motivi di questa nuova tendenza nei viaggi business. Oggi si va spesso in trasferta per lavoro e diminuisce sempre più il tempo da trascorrere con i propri cari, quindi si prende al volo l’occasione di un viaggio di lavoro per trattenersi altri 2 o 3 giorni con la famiglia in una nuova città da visitare.

Questa tendenza, poi, sta diventando un’abitudine fra gli under 35. Sono giovani manager che in media fanno anche 5 trasferte all’anno per lavoro e che, avendo il viaggio pagato dall’azienda, sono poi disposti a spendere una parte extra per una breve vacanza.

Insomma: il settore del Business Travel si unisce a quello del Leisure, aumenta la durata dei soggiorni negli hotel e gli albergatori hanno più chance di incrementare i loro guadagni.

Vediamo ora come puoi sfruttare questo nuovo Trend e quale strumento devi avere in hotel per cavalcare l’onda positiva del Bleisure.

Come sfruttare il boom del Bleisure per aumentare i tuoi incassi

La strada più veloce per non arrivare in ritardo rispetto ai tuoi competitor e sfruttare tutti i vantaggi del Bleisure è quella di entrare subito nei GDS (Global Distribution System), per ottenere le prenotazioni direttamente dalle agenzie di viaggio e dagli Implant delle grandi aziende.

I GDS sono il più grande sistema di biglietteria usato da 600.000 agenzie di viaggi che ti permette di vendere le tue camere soprattutto alle aziende e alle multinazionali, aprendoti al vasto mercato globale dei viaggi d’affari e delle trasferte di lavoro.

Appena ti connetti con i GDS – come Amadeus, Galileo, Sabre e Worldspan – ottieni almeno questi 5 vantaggi:

  • Sei collegato con 600.000 agenzie di viaggi.
  • Sfrutti tutte le potenzialità di guadagno offerte dal Business e dal Corporate Travel.
  • Vendi a tariffe mediamente più alte e con soggiorni medi intorno alle 2 notti.
  • Ricevi prenotazioni dagli Implant delle grandi aziende e dagli uffici viaggi delle multinazionali.
  • Competi alla pari con gli hotel delle grandi catene internazionali.
  • Rendi il tuo hotel visibile e prenotabile da tutte le agenzie viaggi del mondo.

Se a tutto questo ci aggiungi i giorni in più di soggiorno che i business traveller prenotano per trattenersi in città e fare una vacanza con famiglia o amici, capisci quale grande miniera di potenziali clienti (e di incassi in più per te) sono i GDS!

Hai un hotel ma non utilizzi ancora i GDS?

Allora renditi conto che chi arriva nella tua città per lavoro e vuole restarci qualche giorno in più sta prenotando dai tuoi competitor.

Perché una prenotazione persa da GDS vuol dire perdere incassi e clienti che vanno direttamente a un altro hotel presente sui GDS.

Vuoi rimetterti al passo con la concorrenza e batterla sul tempo, sfruttando le possibilità di guadagno offerte dal Bleisure e dal Corporate Travel in generale?

Connettiti ai GDS e non aspettare altro tempo!

Come connettersi ai GDS e sfruttare i vantaggi del Bleisure
(e del Business Travelling)

Connettersi ai GDS, per ottenere prenotazioni dalle agenzie o direttamente dalle sezioni Travel interne alle grandi aziende, è molto semplice.

Non devi fare altro che usare un Channel Manager come quello di Parity Rate e potrai ottenere nel giro di brevissimo tempo richieste di prenotazione che senza i GDS è molto difficile che tu ottenga.

Parity Rate, infatti, si integra perfettamente con i Global Distribution System e in maniera assolutamente sicura, garantendoti una connettività impeccabile e sempre funzionante.

Solo con il Channel Manager Parity Rate:

  • SEI PRESENTE SU TUTTI I GDS LEADER SUL MERCATO (AMADEUS, GALILEO, SABRE, WORLDSPAN)
    Una volta collegato, lavori con TUTTI i GDS senza alcun limite di connettività. Per ottenere il massimo dai Global Distribution System, ti forniremo tutta l’assistenza necessaria: dalla redazione della scheda tecnica, ai piani tariffari, a quali immagini e descrizioni utilizzare e verificheremo costantemente la vendibilità.
  • AUMENTI IL TUO FATTURATO
    Con l’assistenza del nostro personale specializzato, selezioneremo i Consortia più adatti alla tua struttura per aumentare le RFP (Request For Proposal) e incrementare il tuo fatturato dal segmento Corporate, grazie al programma Business Travel GDS.
  • SFRUTTI LE POTENZIALITÀ DEL MARKETING GDS
    Ti aiutiamo ad attivare campagne di marketing GDS specifiche per canale e per feeder market di riferimento.
  • GESTISCI LE COMMISSIONI IN 1 SOLO PAGAMENTO
    Il tuo Hotel riceve un unico estratto conto che include anche le commissioni alle agenzie, dovendo quindi gestire un unico pagamento.

E solo grazie alla connessione con i più importanti GDS (garantita da Parity Rate) non correrai mai il rischio di perderti un’incredibile fetta del mercato del Bleisure e del Corporate Travelling.

Vuoi una prova delle enormi potenzialità offerte dai GDS e dal Channel Manager Parity Rate?

La vuoi anche GRATIS questa prova?

Ti basta un semplicissimo click per ottenere 30 giorni di PROVA GRATUITA di Parity Rate e di connettività ai maggiori GDS al mondo.

Ti ricordo i dati pubblicati da Booking.com sulle percentuali dei business traveller che ad ogni trasferta prolungano il loro soggiorno in hotel di almeno 2 o 3 giorni?

Il 49%, la metà di chi oggi viaggia per lavoro.

Un 49% di possibilità in più di vendere le tue camere che stai perdendo ad ogni secondo che passa.

Afferra anche tu le opportunità uniche del Bleisure e dei GDS.

Richiedi GRATIS la consulenza con uno dei nostri esperti e
la Demo Gratuita di 30 Giorni!

 

Ricorda: nel 2017 ci sarà il boom di questo nuovo Trend dei viaggi. Fatti trovare pronto!

Bruno Castella
Bruno Castella
info@ribrainstudio.com

Lavoro da 30 anni nel settore alberghiero, e per gestire al meglio i miei alberghi ho sempre studiato e realizzato soluzioni gestionali specifiche per le esigenze di chi come noi opera nel mondo dell’ospitalità. Oggi voglio trasferire anche a te la mia esperienza e rendere semplice e automatica la gestione dei tuoi canali di vendita online. Finalmente aggiornerai disponibilità e tariffe con uno strumento di cui non potrai più fare a meno.

No Comments

Post A Comment