Come offrire camere e appartamenti su Airbnb

30 Mag Come offrire camere e appartamenti su Airbnb

Nato nel 2008 Airbnb è diventato in pochi anni il maggiore portale di B&B e appartamenti al mondo.

Mettere in affitto una stanza o un appartamento su Airbnb è un trend che sta prendendo sempre più corpo. Sia che tu voglia sfruttare i beni di tua proprietà, evitando che rimangano sfitti, sia che voglia avviare una vera e propria attività, Airbnb è la scelta migliore.

Ma come fare per mettere in affitto questi spazi ed essere un ospite Doc?

Vediamo insieme quali sono i passaggi per offrire le proprie camere o i propri appartamenti su questo famoso portale:

1)Crea un account. Per prima cosa dovrai registrarti su Airbnb andando su airbnb.com. Potrai utilizzare il tuo indirizzo mail oppure servirti dei tuo account Facebook, Google o Abex. A questo punto dovrai completare il tuo profilo: questo passaggio è molto importante perché sarà il biglietto da visita da dare ai tuoi ospiti potenziali e fare buona impressione. Ricorda infine di inserire una tua foto; servirà per trasmettere fiducia nel potenziale cliente…quindi evita espressioni da psicopatico/assassino.

2)Imposta il tuo listino prezzi. Ti starai chiedendo “qual è la cifra giusta da fare spendere i miei ospiti?”  La risposta te la dà Airbnb. Una tariffa giornaliera consigliata è, infatti,  fornita in base ad alcune variabili, come numero di camere, servizi, ubicazione, stagione turistica, prezzi di altri annunci vicino a te etc. Il prezzo può essere modificato in qualsiasi momento e cambiato per date specifiche, fine settimana e altro ancora.

E se volessi indicare solo determinate date? Nessun problema! Il portale ti permette anche questa opzione. Ti sarà, inoltre, fornito un calendario che potrai bloccare, aprire e regolare ogni volta che vorrai.

3) Descrivi accuratamente i tuoi spazi e i servizi offerti. Dovrai aiutare i tuoi potenziali ospiti a immedesimarsi nella stanza o nell’appartamento che stai affittando. C’è un’atmosfera rilassante? Ha quel piccolo balcone perfetto per un tè mattutino? Un divano accogliente e una grande selezione di libri? Ricorda: la tua descrizione è ciò che accende l’interesse degli utenti a prenotare, preferendo la tua soluzione alle altre. Quindi elenca i benefici che possono trarre dal soggiorno nel tuo appartamento ed evidenzia le qualità dei tuoi spazi, corredando di fotografie le varie descrizioni.

4) Elenca le attività da fare nelle vicinanze. Che sia un museo, un parco, un locale rinomato o una spiaggia, inserire una lista di attività e luoghi di interesse da visitare farà aumentare le tue possibilità di affittare i tuoi locali. Ricorda di elencare anche ristoranti, supermercati e farmacie e di inserire qualche indicazione riguardo a tempi e modi per raggiungerli. 

A questo punto non ti resta che attendere le prime mail e le prime telefonate e mentre tu pensi a come rendere il tuo profilo più accattivante, Parity Rate penserà a gestire e ad aumentare le tue prenotazioni!

Comodo, vero? 🙂

valentina
valentina@semplicissimo.net
No Comments

Post A Comment