Perché usare i portali di prenotazione on line oggi è solo il primo passo

27 Feb Perché usare i portali di prenotazione on line oggi è solo il primo passo

Hai una struttura ricettiva e le cose procedono decisamente bene: i clienti ti cercano e quasi sempre, alla fine, la loro scelta ricade sulla tua attività. Intanto, il percepito della tua impresa aumenta e il fatturato cresce; magari, tutto ciò avviene anche perché ti sei iscritto ai vari portali di prenotazione e alle diverse agenzie di viaggio on line.

Ottima scelta, anzi la migliore perché funzionano e intercettano utenza potenziale: oggi il mondo alberghiero va così, bisogna stare al passo coi tempi se si vuole crescere, e per crescere si deve saper investire nel digitale, con scelte oculate come quella dell’utilizzo dei portali, appunto.

Il secondo passo è ottimizzare la gestione dei portali di Booking.

Ma hai pensato al loro aggiornamento? Ti sei chiesto come ottimizzarli e gestirli al meglio?

Io sì, per questo motivo ho realizzato ParityRate. E per questo provo a spiegare perché procedere manualmente sarà anche poetico ma resta un modo troppo dispendioso per aggiornare la disponibilità delle tue stanze.

E nel business va bene la poesia, ma prima di tutto è importante economizzare e snellire il lavoro. Sopratutto in un settore come il nostro così frenetico con il rischio dell’overbooking sempre pronto dietro l’angolo.

La soluzione? Un Channel Manager che si adatti alle tue esigenze.

La soluzione è molto più semplice di quello che immagini: ciò di cui hai bisogno è di un channel manager. È l’unico sistema intelligente che ti permette di sfruttare al massimo la potenza delle OTA.

Così potrai gestire, aggiornare e sincronizzare simultaneamente la disponibilità e le tariffe delle tue camere, su tutte le OTA e con un semplicissimo click.

Pensa a tutto il tempo che risparmierai. E pensa agli altri mille modi che avrai per utilizzarlo, con mille benefici per te e il tuo business.

Gli 8 motivi che ti faranno capire Perché Parity Rate dovrà essere il tuo prossimo channel manager

Ampie funzionalità, massime integrazioni e principio d’utilizzo altamente intuitivo sono i motivi che spingono oltre 7.500 professionisti come te ad utilizzarlo tutti i giorni. Perché ci sono 8 buoni motivi che lo rendono il miglior partner possibile per potenziare al massimo i risultati della tua struttura.

Con il channel manager Parity Rate tutto diventa davvero facile perché:

  • non avrai bisogno di installare nessun programma al tuo pc, perché funziona in cloud, quindi tutto quello di cui avrai bisogno è una connessione internet e un dispositivo qualsiasi tra pc, tablet o smarphone;
  • il channel manager Parity Rate dispone di aggiornamenti automatici;
  • l’assistenza è personalizzata, sette giorni su sette e 24 ore al giorno;
  • avrai la certezza che i tuoi dati siano sempre al sicuro;
  • il channel manager dispone di oltre 500 integrazioni, tutte gestibili da un unico pannello di controllo, con le diverse OTA;
  • potrai disporre di 200 PMS e booking engine collegate in modo completamente gratuito, con invio automatico delle prenotazioni direttamente al tuo hotel;
  • sarà possibile una connettività da Google e TripAdvisor, in modo del tutto gratuito ed esclusivo;
  • il channel manager sarà interfacciato con i GDS.

 

L’esclusività del Channel Manager di Parity Rate

Prima ti ho nominato 8 motivi per scegliere ParityRate. Se anche soltanto 1 ti ha colpito, ti consiglio di approfondire queste 3 funzioni esclusive, che lo rendono un software unico:

  • Il Distribution System, con cui aggiornerai automaticamente descrizioni e prezzi delle tue camere. Ti basterà impostare le regole e il DS sincronizzerà per te i nuovi dati in base alle prenotazioni che riceverai;
  • Con il Suite Rate Comparison controllerai a colpo d’occhio le offerte dei tuoi competitor. Con questa funzione non dovrai più verificare a mano (e nei singoli portali) i prezzi e i servizi offerti dalla tua concorrenza, perché avrai un grafico che te li mostrerà in un attimo.
  • Grazie alle Business Rules, automatismi che fanno risparmiare tantissimo tempo, imposterai delle regole di aggiornamento collegando tra di loro le varie tipologie di camere.

Chi usa già il nostro Channel Manager

Basta sapere solo un dato per rendersi conto del potenziale di gestione che ogni giorno Parity Rate lascia esprimere alle imprese: oltre 7500 membri di staff alberghieri, quotidianamente si affidano al nostro Channel Manager

Insomma, parliamoci chiaro: oggi non usare il channel manager per la propria struttura ricettiva significa avere una possibilità enorme da cogliere e non farlo.

Chi lo prova, non lo lascia. Tu cosa farai?

Sappiamo che cambiare abitudini troppo velocemente fa paura. In particolare quando ci sono decisioni importanti. Per questo motivo, noi di ParityRate vogliamo offrirti una consulenza gratuita ed una prova di ben 30 giorni. Inoltre, ti configuriamo noi tutto a titolo completamente gratuito.

Per questo, fossi in te darei un’occhiata a questa pagina: all’interno troverai ulteriori approfondimenti sul channel manager e il breve modulo contatti per accedere alla prova.

Sarà la tua svolta, fidati.

Bruno Castella
Bruno Castella
info@ribrainstudio.com

Lavoro da 30 anni nel settore alberghiero, e per gestire al meglio i miei alberghi ho sempre studiato e realizzato soluzioni gestionali specifiche per le esigenze di chi come noi opera nel mondo dell’ospitalità. Oggi voglio trasferire anche a te la mia esperienza e rendere semplice e automatica la gestione dei tuoi canali di vendita online. Finalmente aggiornerai disponibilità e tariffe con uno strumento di cui non potrai più fare a meno.

No Comments

Post A Comment