Domande frequenti

DOMANDE

Si comincia con la Demo Gratuita, come funziona? ▽

Per 30 giorni sei libero di usare la piattaforma scelta, senza impegno e senza carta di credito, operando realmente e con un massimo di 5 portali a scelta che configuriamo per te. Un mese importante per imparare, per valutare bene insieme se il nostro servizio soddisfa le tue esigenze e per conoscerci.

Poi il Contratto, giusto? ▽

Si poi si passa al Contratto Flat che è solo Annuale ma che è conveniente anche se il tuo business è stagionale: pagando una tariffa speciale ridotta, anche quando sei chiuso puoi operare, acquisire visibilità e raccogliere prenotazioni, in modo da gestire meglio la riapertura.

Posso acquistare il Channel Manager senza assistenza? ▽

Purtroppo non è possibile. La ragione è che il costo è annuale. Dal momento che i Portali fanno continue modifiche, al fine di garantire una affidabilità e un livello di servizio continuativo, oltre che i continui aggiornamenti per la sincronizzazione, dobbiamo essere costanti nel fornire assistenza. Anche in questo caso però il prezzo è chiaro, trasparente e si riferisce ad un Abbonamento Flat, che è senza interruzioni, rendendo il rapporto tra noi e voi, più affidabile, perché senza assistenza creeremmo un disservizio.

E se decido di aggiungere un altro Prodotto Parity Rate? ▽

Basta mettersi in contatto con un nostro operatore per fornirti l’assistenza richiesta necessaria ad integrare nel tuo pacchetto annuale quello che in più ti serve. Vai alla sezione “Prezzi” del sito per simulare quanto ti costa e vedrai quanto è conveniente.

Che tecnologia usa il vostro sistema? ▽

Il nostro sistema è certificato a due vie e usa la tecnologia a 2 vie in XML che è uno standard in questo settore, a cui noi abbiamo aggiunto volutamente lo Screen Scraping per fare in modo di collegare più canali rispetto a molti nostri concorrenti.

Che rapporti avete con i Portali? ▽

Costanti e fattivi. Quasi quotidianamente siamo in contatto con i più importanti operatori come anche da nuovi portali, che ci richiedono il collegamento con ogni parte del mondo. Anche per questo abbiamo clienti in Europa, Asia e Sud America. Se poi controllate nella extranet dei Big Players, Parity Rate è consigliato e raccomandato. Infine siamo Preferred Partner di Booking.com.

Posso interfacciare altri software che già utilizzo, tipo il PMS o il Booking Engine? ▽

Naturalmente, in fondo siamo una azienda che opera nel settore della System Integration: abbiamo già centinaia di PMS, Booking Engine e RMS interfacciati e nel caso in cui usi sistemi non ancora connessi, siamo disponibili (a costo zero) a dare le nostre API per la connessione. Anche questo è trasparenza e servizio. Interfacciamo il tuo Booking Engine o PMS senza costi aggiuntivi.

Ma la Configurazione (Set Up) si paga? ▽

È già inclusa nel servizio, come lo sono l’assistenza, la manutenzione e gli aggiornamenti. Non ci sono sorprese: l’unico costo è il canone annuale, non sono previsti aumenti  per gli anni seguenti, anche nel caso in cui il listino annuale dovesse cambiare. Quindi, a parte per il canone annuo non esiste nessun motivo per cui ti chiederemo ulteriori pagamenti, a meno che non venga aggiunto un altro albergo e sia necessario attivare un altro contratto aggiuntivo ma correlato.

Come funziona l’Assistenza per il Channel Manager? ▽

Gli orari di ufficio sono da Lunedi alla Domenica, dalle ore 09 alle 21. Durante il week end rispondiamo al telefono non alle mail.

Per L’assistenza in generale invece? ▽

Questo è il nostro forte, ci siamo sempre 7/7 dalle 9 alle 21, la prassi normale è per qualsiasi problema l’apertura di un ticket ma puoi mandarci una mail oppure anche chiamare. Inoltre sarà nostra cura fare il possibile per farti parlare sempre con lo stesso consulente in modo da non dovere ogni volta ripresentarti e spiegare il problema dall’inizio.

Quale è la differenza tra Channel Manager e Distribution System? ▽

Sono entrambi sistemi che aggiornano le tariffe e le disponibilità sui portali: il Channel Manager non ha un database di appoggio, e il software lavora solo in una direzione, cioè effettua la modifica richiesta (della tua struttura), verso i portali che sono canali di vendita, da qui il nome.

Il Distribution System invece utilizza un database quindi il tuo inventario di stanze da allocare, funziona a due vie: sincronizza quindi i portali con delle regole che tu puoi scegliere in base alle prenotazioni che ricevi. Puoi per esempio decidere che se la tua disponibilità diminuisce il prezzo di vendita delle camere ancora libere aumenta del 10% o di 10 euro, oppure se entrano prenotazioni da un portale il sistema aggiorna gli altri sempre in maniera automatica.

Usando il Distribution System si ottiene una disponibilità condivisa su tutti i canali online, questo è possibile perché il sistema scarica per il tuo albergo le prenotazioni dai portali, in automatico.