Quanto ne sai di business e leisure?

29 Giu Quanto ne sai di business e leisure?

Come proprietari, gestori o revenue manager di hotel e di B&B saprete che i viaggiatori si distinguono generalmente in due gruppi: viaggiatori d’affari o di piacere.

Tuttavia, c’è un nuovo segmento emergente, ed è una combinazione di questi due tipi di ospiti. Sono stati recentemente soprannominati i viaggiatori “bleisure”.

Conoscere meglio questo inedito gruppo e capirne le tendenze risulta estremamente importante per riuscire a indirizzare le loro prenotazioni verso il vostro hotel/B&B…

Ma chi sono i”Bleisure Travelers”?

Gli ospiti Bleisure non sono altro che viaggiatori che fondono il loro soggiorno d’affari con la loro passione per il viaggio.
Hanno prenotato un viaggio in una determinata zona spinti dagli affari, ma estenderanno il loro soggiorno per godere di tutto ciò che l’area ha da offrire.

Perché sono un mercato emergente?

Puntare sui bleisure travelers può configurarsi come una scelta marketing vincente perché I viaggi d’affari sono in aumento costante, in modo particolare quelli sul panorama internazionale.


Dal 2014 ad oggi la frequenza dei viaggi professionali è in esponenziale aumento.
Pensate solo che secondo lo studio della rivista americana Travel weekly la percentuale di viaggi bleisure è incrementata dal 12% del 2014 al 17% nel 2016 ed è ipotizzato per i prossimi anni un ulteriore considerevole aumento.

Inoltre, non è raro che questa tipologia di ospite porti con sé un coniuge, un amico o un altro membro della famiglia e ciò rende i vostri “uomini d’affari” un bersaglio ancora più ambito.

Quindi come attirarli al vostro Hotel/ B&B?

In primis create una promozione mirata specificamente per questo segmento di viaggiatori da promuovere sui portali booking, sul sito e sui social network del vostro hotel/B&B. Un ottimo modo è, ad esempio, quello di realizzare sul blog del vostro hotel articoli mirati per questo tipo di ospite, offrendogli una gamma di attività “leisure” da compiere a seguito dei suoi impegni business.

Oppure potreste curare la vostra pagina instagram inserendo foto finalizzate a catturare il target dei bleisure travelers.

Pensate, inoltre, che è possibile aggiungere tariffe scontate per i membri della famiglia e gli amici per incoraggiare altri ospiti a prendere parte al viaggio.

potrete infine aggiungere alla tariffa alcuni pacchetti speciali o vantaggi, come
la colazione inclusa, i biglietti per eventi locali, l’accesso alla palestra o un’opzione per il check-out posticipato. Il tutto da inviare attraverso Dem, newsletter o mail.

…E quando aumenterai di molto la tua clientela e sarai sommerso da un flusso di prenotazioni targate bleisure, Parity Rate ti permetterà di gestire i tuoi portali booking con un semplice click.

Comodo, vero?

valentina
valentina@semplicissimo.net
No Comments

Post A Comment